Riconvertendo il proprio sistema produttivo per sostenere lo sforzo bellico, la Russia ha non solo recuperato le perdite iniziali subite in Ucraina, ma ha anche avviato una significativa fase di accumulo di armi e munizioni, stimata dagli esperti del Washington Post come più che sufficiente per prolungare l’offensiva in Ucraina da una posizione di netta superiorità rispetto a tutto l’Occidente per almeno altri due anni.
Secondo quanto riportato dal noto quotidiano statunitense le aziende russe, ora completamente concentrate sullo sforzo bellico, hanno ottimizzato i processi di produzione e riparazione delle attrezzature militari, permettendo alla Russia di generare persino un surplus di armamenti.
Le forze armate russe hanno così acquisito un vantaggio significativo sul campo di battaglia in Ucraina. L’artiglieria spara a un ritmo decisamente superiore rispetto al passato e l’impiego di droni è notevolmente aumentato.
“Mosca ha più soldati ora di quanti ne avesse all’inizio dell’invasione”, ha affermato il generale Christopher J. Cavoli, Comandante Supremo delle forze statunitensi in Europa, durante un’audizione al Congresso. “Le loro forze armate hanno dimostrato una crescente capacità di apprendere e adattarsi alle nuove sfide.”
I dati raccolti indicano un’impennata nella produzione di materiale bellico: i veicoli blindati sono quadruplicati, le consegne di carri armati quintuplicate, la produzione di droni è aumentata di quasi due volte, mentre quella di proiettili d’artiglieria è salita di ben 17 volte.
Nonostante le sanzioni internazionali, l’economia russa mostra una certa resilienza. Le stime del Fondo Monetario Internazionale (FMI) prevedono una crescita del 3,2% per il 2024, superando le performance delle principali economie occidentali avanzate. In termini di crescita del PIL, la Russia si posiziona dietro solo a Cina e India tra le economie emergenti.
Quest’ evidente realtà, nascosta fino ad ora da una propaganda filo-atlantista condotta dalla maggior parte dei media, solleva preoccupazioni tra gli analisti occidentali, che temono un prolungarsi del conflitto con conseguenze ancora più devastanti per il nostro Paese.
Preghiera del mattino
Oh Gesù dagli occhi tristi
fa’ morire i comunisti
oh mio caro buon Gesù
fa’ che non ne nascan più
oh Gesù dagli occhi mesti
salva solo quelli onesti.
Si riaprian pure i giochi,
ma gli onesti sono pochi,
ho dei dubbi su Emiliano,
che del boss bacia la mano,
Decaro mostra la sua rabbia,
teme di finire in gabbia…
Oh Gesù dagli occhi belli
fammi fuori pure Elly
lei che venne di nascosto
e ai compagni rubò il posto
prendi Conte l’Avvocato
che del Popol si è fregato.
Io ti prego con fervore
fammi un ultimo favore
prendi pure il Presidente
so che non ti costa niente!
Preghiera del mattino…. che rime!! ci manca solo il riferimento al tossico ballerino, tiratore scelto ukraino, magari puoi aggiungerlo?
ma se hanno le pezze al culo…non diurerebbero mezz’ora contro la nato
un awacs lontano 200 miglia monitorerebbe il campo..i russi vedrebbero arrivare una nuova di rumore elettronico senza capire che dentro ci sono12 F-35…il primo il grinch sgancerebbe le stormbraker per farle planare sopra gli S-400 i quali per difendersi accenderebbero i radar di tiro…in quell’istante i primi AGM-88 HARM verrebbero lanciati e a mach 4 arriverebbero sul bersaglio insieme alle stormbraker… i malaugurati SU-35 che proverebbero a difendere la postazione avrebberro addosso i primi AMRAM in 2 minuti,. e tutto questo senza sapere dove è il nemico. Con i radar di tiro colpiti quel che resta degli S-400 sarebbe bersagliato dalle altre stormbraker…e i pochi SU-35 rimasti ridotto al silenzio dagli altri F-35… un giro per controllare che del nemico ci sono solo pochi resti fumosi e rientrare sulla roosvelt…
LUCA : d’accordo che sei uno dei piu’ eminenti rappresentanti dei….”casalinghi di Voghera” in circolazione ma; ” i malaugurati SU-35 che proverebbero a difendere la postazione avrebberro “, “proverebbero…avrebbero” ?? Torna alle occupazioni domestiche :)) :))
e eeee la guerra con la bocca. che divertimento l’america in fiamme
Alberto…magari trova qlc di sbagliato nella mia versione…. grazie
https://www.youtube.com/watch?v=mGwU9HKH_Eo&t=1178s
LUCA, all’ultima riunione de “Casalinghi/e di Vogera” vi hanno aggiornati sulla ripresa dell’invio di aiuti ai “Hakli” ??
Vi hanno tradotto un pezzo di articolo dal The W. P. ?
>The weapons package, valued at up to $1 billion, restarts an expansive U.S. effort to sustain…… <
Ah, beh, lo sapete che $1 billion non basta per per un solo sistema? (400 milioni per il sistema e 700 milioni per i missili).
Bravi. Non e' il primo che vi abbiamo gia' polverizzato :)) Bravi
Ma scusa parli al plurale? Ma te sei russo? Vuoi che facciamo qualche verifica? Vuoi che vi oscuriamo? Fammi sapere!
Ma perché non provate l ebrezza di artare la Polonia o la Lituania? I russi hanno l esercito più forte del mondo… ma la sua vera forza è nella marina… in fondo al mare… o nella aviazione… che al secondo giorno di guerra non potrebbe far volare più un aero.. i russi hanno 11 su57… gli americani 200 f22…e 500 f35…
I patriot costano 3 milioni cadauno.. con 1 miliardo ne compri 300.. 300 famiglie che piangeranno i loro cari morti nei cieli dell ucraina
…ohh.. gli sta ma americani cosa possono colpire??
lo sappiamo gli amaricani cosa possono colpire!! hanno gia devastato l’italia ed il giappone i campioni della democratura alla mescita! per non parlare del napalm in vietnam e delle invasioni in altri stati sovrani.
… napalm.. l odore della vittoria