Il sindaco di Genova è stato ricoverato in ospedale

Marco Bucci rischia la vita per via di un tumore

Il sindaco di Genova, Marco Bucci, è stato operato d’urgenza all’ospedale genovese Galliera.

Secondo quanto riportato dall’Ansa il primo cittadino avrebbe subìto un intervento chirurgico per quella che una nota diffusa dall’ospedale ha definito «una metastasi linfonodale da neoplasia cutanea».

La notizia ha scosso l’intera comunità genovese, che si è stretta attorno al Primo Cittadino in questo momento delicato.

L’operazione, durata diverse ore, si è resa necessaria per la rimozione di una metastasi linfonodale da neoplasia cutanea, ovvero un tumore della pelle diffusosi ai linfonodi.

Una volta venuti a conoscenza della notizia del delicato intervento effettuato dall’équipe di Chirurgia maxillo-facciale e plastica ricostruttiva al quale è stato sottoposto questa mattina il sindaco Marco Bucci, Il presidente del Consiglio Comunale Carmelo Cassibba e il Consiglio Comunale di Genova hanno espresso un messaggio di cordoglio e vicinanza al primo cittadino: “attendiamo con ansia il ritorno del nostro sindaco – ha detto Cassibba – per poter continuare a lavorare insieme e portare a termine i tanti progetti in essere, siamo fiduciosi che presto sarà di nuovo con noi, con la sua consueta e prorompente energia. Siamo costantemente aggiornati sulle sue condizioni, siamo fiduciosi in una sua rapida ripresa e lo attendiamo con impazienza. Forza sindaco”.

Come comunicato dall’ospedale, l’intervento è stato un successo e il Sindaco Bucci, 64 anni, è ora in fase di ricovero. Si prevede che rimanga in ospedale per circa 5 giorni, seguito da un periodo di convalescenza durante il quale le sue funzioni saranno assunte dal Vicesindaco Pietro Piciocchi.

Bucci, eletto per la prima volta nel 2017 e poi riconfermato nel 2022, è attualmente al suo secondo mandato da Sindaco di Genova. In entrambe le elezioni si è presentato come candidato indipendente, sostenuto da una coalizione di partiti di destra.

Tutta la città in ogni caso attende con trepidazione il ritorno del proprio Sindaco, augurando a Marco Bucci un rapido e completo recupero.

Tutta la politica a livello sia cittadino che regionale si è stretta attorno al sindaco di Genova in questo momento per lui particolarmente difficile per via della malattia.

 

Commentare
  • Non ci sono ancora commenti. Il tuo commento può essere il primo.
Aggiungi commento