L’ Inter ha vinto la Coppa Italia

3-1 all'olimpico di Roma e trofeo in mano ai nerazzurri

Sono bastati tre goal in totale nel primo tempo per determinare il vincitore di questa Coppa Italia: Gonzalez apre le marcature al terzo minuto, poi una doppietta di Lautaro Martinez al ventinovesimo e al trentasettesimo hanno permesso all’Inter prima di recuperare il risultato e poi di mettere la freccia e sorpassare la Viola verso la vittoria della nostra Coppa Nazionale. L’Inter vince per la nona volta nella sua storia la Coppa Italia, divenendo una specialista delle gare secche dopo vittoria della Supercoppa a Gennaio.

La Fiorentina ha comunque disputato una gara attenta e aggressiva, lasciando ben sperare per la finale di Conference in programma mercoledì 6 Giugno e garentendo un ottimo spettacolo per gli appassionati con una partita obiettivamente gradevole. L’ostocolo più grande per l‘Inter, che ha un occasione storica per centrare un nuovo triplete (Supercoppa, Coppa Italia e Champions League), sarà il Manchester City di Pep Guardiola nella finale di Champions che vede i britannici nettamente favoriti dato il valore della rosa, il blasone di certi campioni come De Bruyne e Halland, e un allenatore che è già entrato di diritto nei libri di storia del calcio. Ad Istanbul la partita più importante della stagione potrà in ogni caso regalare sorprese, soprattutto con un Inzaghi così cinico durante le finali.

La Società incarnata dal DS Beppe Marotta ha deciso di dare fiducia ad Inzaghi e confermarlo a prescindere dai risultati, ora l’ex attaccante ha portato l’Inter a ben otto finali, di cui sette vinte, e la vittoria di un campionato.

La finale della Champions League 2022/2023 è in programma per sabato 10 giugno 2023 alle ore 21. Sarà l’ultima delle finali europee a disputarsi dopo quelle di Europa League (31 maggio) e Conference League (7 giugno).

Tutte e tre le competizioni europee vedranno come protagonista un’Italiana.

Commentare
  • Non ci sono ancora commenti. Il tuo commento può essere il primo.
Aggiungi commento
Leggi anche