Le recenti offensive russe nel Donbass, culminate con la ritirata ucraina da Ocheretino, hanno destato seria preoccupazione tra gli analisti militari occidentali. L’incertezza sugli obiettivi strategici di Mosca alimentano poi ulteriormente l’ansia di Washington e Londra che stanno vedendo andare in fumo miliardi di dollari di aiuti economici ed equipaggiamento.
L’ipotesi prevalente tra gli analisti britannici è che la Russia stia perseguendo un’operazione di accerchiamento su larga scala, con attacchi simultanei da sud e da nord verso Chasov Yar, con l’obiettivo di conquistare le principali roccaforti ucraine nella regione.
Parallelamente, sussiste il timore di un’offensiva russa su Kharkiv durante una prossima campagna estiva sfruttando la carenza di riserve umane e materiali ucraine. Le forze ucraine, stremate da due anni di conflitto sono oramai a corto di uomini, mezzi e munizioni e potrebbero non essere in grado di resistere a un’offensiva su molteplici fronti.
Le risorse statunitensi stanziate finora si stanno esaurendo rapidamente e potrebbero azzerirsi entro ottobre-novembre.
Un eventuale collasso del fronte ucraino entro la fine della campagna estiva rappresenterebbe una grave crisi politica per Washington alla vigilia delle elezioni presidenziali, motivo per il quale l’amministrazione Biden è determinata a sostenere la resistenza ucraina almeno fino a novembre. Un crollo simile a quello afghano in Ucraina prima del voto sarebbe un regalo inestimabile per Donald Trump, i Repubblicani vista la situazione hanno già fatto sapere che non approveranno mai altri pacchetti di aiuti per l’Ucraina.
Tuttavia, l’efficacia degli aiuti americani è oggetto di dibattito. Il tenente generale dell’esercito spagnolo in pensione Pedro Pitarch, in un articolo sul quotidiano ABC, sostiene che questi aiuti non saranno sufficienti a invertire le sorti del conflitto. “Potrebbero rallentare l’avanzata russa o permettere azioni dimostrative”, scrive Pitarch, “ma non sembra che le forze ucraine siano in grado di fermare l’offensiva nemica.” Il pacchetto di aiuti approvato, secondo il generale, migliorerà le capacità operative ucraine, ma è improbabile che consenta loro di passare all’offensiva. Non abbastanza per salvare la faccia di Biden e Zelensky che vedranno la sconfitta militare trasformarsi presto in sconfitta politica.
https://www.repubblica.it/esteri/2024/05/02/news/russia_denunciata_crimini_di_guerra_in_siria-422799739/?ref=RHLF-BG-P1-S1-T1
perche non scrivete la verità?
@ luca
è la tua occasione…servono eroi come te da mandare in prima linea…e li ci devono restare come concime per il terreno
…il problema non sono io..ma tu che resti qui da noi ed hai pure il diritto di voto
…magari qualche IVAN lo ha gia concimato per mano mia…chi puo’ dirlo…
https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2024/05/02/usa-mosca-ha-usato-la-cloropicrina-unarma-chimica-contro-le-forze-ucraine_3bce9794-c08a-47a0-a248-7f05d8e45a22.html
Io sento soprattutto odore di merda: Zelensky e i suoi padroni occidentali si stanno cacando sotto!
Giona…scusa ma tu non vivi in occidente?
L’ odore della merda di Putin è sempre più intensa 😂
Poveretti i suoi FANS..
israele bombarda tutti i giorni gli ospedali, gli americani lo facevano in ogni invasione chiamandoli danni collaterali , senza la tessera atlantista diventa un crimine , ammesso che siA VERA LA NOTIZIA…… atlantisti? andate a cagare.
@Luca
Coglione, che io viva o no in Occidente, non ho come padroni i criminali corrotti che oggi ne costituiscono i vertici, io sono avverso a questi burattini delle elite mondialiste. Me ne sto seduto sulla sponda del fiume e attendo che passino i loro cadaveri, cosa che avverrà presto. È finita per l’Occidente woke e gli stronzetti come te che ancora lo sostengono. E sarà proprio la guerra in Ucraina, ormai vinta dai russi, a dare il colpo di grazia a questa cloaca.
Giova…sento puzza di querela… o se vuoi…vienimi a trovare dalle mie parti…cosi magari la eviti.
Questa è la fine che farebbero…. i compagni di merenda di Putin
https://www.youtube.com/watch?v=2SQRceP4zq8
..ma tanto un uomo come te a quanto capisco è molto bravo dietro una tasiera..ma poi quando si trova a 4 cm dalla faccia di chi ha insultato…magari non ha tutto sto coraggio… chissa…mi vuoi dimostrare il contrario?
@Giona
Hai ragione, peccato che la cloaca sta’ anche dalla parte russa…
La cloaca sono io.
poverini… sperate scrivendo nomi a caso che la gente non vi individui…
Bastardi! Mi fate impazzire!
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat. Duis aute irure dolor in reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. Excepteur sint occaecat cupidatat non proident, sunt in culpa qui officia deserunt mollit anim id est laborum.
Che coglioni, vi querelo tutti.
Luca, smettila di usare il mio nickname!
Smettila tu, Luca. Adesso scrivo alla polizia postale.
X Vladimir , mi scusi signore se la puzza di merda di Putin è piu intensa , vuol dire che si sta avvicinando inesorabilmente a lei! e soprattutto a Kyiv, mediti, mediti
x luca scusi se non sono indiscreto lei quanti anni ha (se si puo sapere naturalmente) appartiene alla classa borghese? , se non puo rispondre fa niente.
@fratellidamerica
ho l’età giusta per spaccarti il culo…
signor luca ne è tanto sicuro di spaccare il culo a qualcuno? fatti suoi ma lei emana tanta puzza di sbirroide e borghese annoiato, dalle mie parti lei non sarebbe gradito e non solo a me, parlando con decenza lei se finirebbe qui e insulta qualcuno non farebbe piu ritorno nelle sembianze e fattezze di luca.
X Fratellidamerica
purtroppo forse hai ragione 😩
… gente che si scrive da sola… io lockato
State attenti, noi gay siamo feroci quando vogliamo!
XLuca
L’ho sempre sospettato: sei un frocio!😒😒😒
Luca, mi spiace, ma hai superato ogni limite.
Sei stato denunciato alla polizia postale, all’FSB e al Mossad.
C’e’ gia’ una cella prenotata per te nella colonia penale siberiana IK-3.
Auguri e Dos Vidanja! 😉
O forse preferisci una cella dei tunnel di Gaza?
https://www.repubblica.it/esteri/2024/05/02/news/russia_denunciata_crimini_di_guerra_in_siria-422799739/?ref=RHLF-BG-P1-S1-T1
… sai di cosa rido fratelli d America… che non scrivi il tuo cellulare e non dici dove devo venire e da dove non tornerei a casa
luca il cellulare non posso dartelo, i fratellidamerica sono molti , a te ne basta uno a caso , ad esempio se vieni entro il 9 maggio ti aspetto fuori Asipovichi, a Tsel. Un posto che si trova a meno di 100 km a sudest di Minsk e a 230 km a nord del confine ucraino , tu quando arrivi basta che dici voglio fare parlare con братья из америки meglio detto fratellidamerica perche sono un sinistro filo ukraine. ti aspetto saluti.
Non sembra da quanto dici.. e poi facile
Luca, dammi retta; non andare.
Se vai in Russja, sei spacciato.
Il Presidente Putin i finocchi come te li manda nel Gulag: anzi nel Culag..
🤣🤣🤣
@Luca
OK, ti darò un recapito telefonico; prendi carta e penna…
+375 17 279-13-00 è un numero del distretto di Minsk;
ti risponderanno in russo; tu digli: братья из америки e
loro ti daranno in russo tutte le indicazioni per incontrarmi.
Meglio se lasci a casa il tuo fucile d’assalto Colt M4, se no
assaltano te 😁
Il regime fascista é:
– un sistema in cui esiste un capo che chiede deve essere riconosciuto
– un popolo che lo deve acclamare
– un ideale imperiale
– le azioni di forza su ogni scala
– ideologia aggressiva
– esibizione della violenza
– religione strumentalizzata
– centinaia di prigionieri politici interni
– cleptocrazia conclamata
Russia contemporanea.
@Anonymous
Cleptocrazia conclamata: con Fassino ci siamo vicini, siamo comunque alla cleptomania esagerata; abbiamo anche altri elementi: un capo (Elly), un popolo acclamante (i comunisti), un ideale (conquista del potere con ogni mezzo), ideologia aggressiva (ad esempio contro Vannacci, Salvini) violenza (contro la Pulizia), religione asservita (infatti non si capisce chi sia il vero capo dei comunisti, se Elly o Bergoglio), prigionieri politici (al momento solo potenziali, ma con la magistratura totalmente asservita ai comunisti
basta un ordine del Capo), e quindi in definitiva il comunismo è il futuro regime fascista!
Il regime fascista é:
– un sistema in cui esiste un capo che chiede deve essere riconosciuto
– un popolo che lo deve acclamare
– un ideale imperiale
– le azioni di forza su ogni scala
– ideologia aggressiva
– esibizione della violenza
– religione strumentalizzata
– centinaia di prigionieri politici interni
– cleptocrazia conclamata
Russia contemporanea.
https://www.treccani.it/
https://dizionario.internazionale.it/
https://www.gdli.it/
Il servizio consente alle famiglie di presentare la domanda di iscrizione on line per i propri figli al primo anno di corso della scuola dell’obbligo (primaria, secondaria di I grado, secondaria di II grado/CFP).
https://www.miur.gov.it/-/iscrizioni-online
@Anonymous
Certo che ne scrivi di ca**ate (metti o due z oppure una g al posto di ** w il risultato non cambia)
x Fratellidamerica lei usa il nome che non è suo , per me non c’è problema se si sente anche lei un Fratellidamerica , ma esserlo prevede la cultura integrale, quindi non di sinistra ne di destra inteso come fratelli d’italia e ciarpame democratico vario.
Mi riferisco alla sua frase: “Poveretti i suoi FANS..”
Lei dovrà ricorrere ai FANS per lenire i dolori per la sconfitta dell’Ukraine 🤣
N.B. FANS è un acronimo :”Farmaci Antinfiammatorii Non Steroidei”
x Fratellidamerica: mi riferisco alla sua frase diretta a Luca:
“parlando con decenza lei se finirebbe qui e insulta qualcuno non farebbe piu ritorno nelle sembianze e fattezze di luca.”
Per Luca sarebbe un vantaggio non essere più nelle sue sembianze,
perchè sarebbe finalmente una persona normale e non un culatone!
@Luca- Riporto la tua frase:”State attenti, noi gay siamo feroci quando vogliamo!”
Io la riscriverei togliendo una lettera:
“State attenti, noi gay siamo froci quando vogliamo!” 🤣🤣
che paura che hai…ti aspetto quando torni in italia…cosi mi dici tutte le cose in faccia
x luca ? non so chi scrive….. non credo ti convenga dirti in faccia che di te non me ne frega niente, comunque se vuoi andare in ukraine a dare il tuo inutile contributo alla disfatta posso darti una mano, li troverai tanti che combattono e muoiono per l’america e la finanza mondiale, di contro troverai chi combatte per il sangue e la terra dei RUS. la paura,l’ira,l’ego,l’oro, non appartengono alla mia indole ne alla mia visione del mondo ,dovrei contemplare la possibilita che lei sia mio nemico per esaudire il suo malsano istinto iracondo e siucidario, ma i nemici me li scelgo io, lei non è all’altezza.