L’Ucraina non abbandona i metodi terroristici: droni su Mosca

Nella notte le forze armate ucraine hanno lanciato uno sciame di droni contro diversi edifici civili della capitale russa. Fortunatamente non ci sono state vittime.

Secondo quanto riportato dal canale telegram del Sindaco di Mosca Sergej Semënovič Sobjanin questa notte la capitale della Federazione Russa è stata attaccata dalle Forze Armate Ucraine con tre droni.

Uno dei droni è stato intercettato dalla difesa antiaerea sul territorio del distretto di Odintsovo della Regione di Mosca.

Gli altri due sono stati soppressi dai mezzi di difesa aerea elettronica e sono poi entrati in collisione con due torri del complesso di Moscow City, un quartiere costituito da moderni grattacieli, fra i più alti in Europa, ed utilizzato principalmente come “business center”.

L'Ucraina non abbandona i metodi terroristici: droni su Mosca

A seguito dell’attacco, sono crollate le vetrate del quinto e sesto piano della torre IQ Quarter e della torre Oko-2.

Le persone sono state evacuate dal complesso dai servizi di emergenza e secondo quanto dichiarato dalle autorità competenti al momento non ci sarebbero state vittime. Una persona è però rimasta ferita.

Il grattacielo colpito in questa occasione dal drone ucraino ospita gli uffici del ministero dello Sviluppo Economico. Il personale ora lavora a distanza in maniera telematica, al fine di garantirne la sicurezza.

Le Forze Armate Ucraine trovano sempre più difficoltà sul campo dato il fallimento della loro “controffensiva” nella regione di Zaporizha arrivendo invece ad utilizzare sempre più spesso tattiche assimmetriche o puramente terroristiche per tentare di sollevare il morale di soldati oramai evidentemente sconfitti. Questi modo, certamente non consoni ad uno stato europeo, alimentano però il rischio di un escalation e di una guerra nucleare tra Russia e Occidente dato che secondo il Segretario del Consiglio di Sicurezza russo, Sergej Patrushev, “gli occidentali supervisionano agli attacchi coi droni che l’intelligence ucraina organizza, compresi quelli in Crimea è contro Mosca”.

Non a caso Medvedev ha invocato una soluzione “nucleare” per porre fine una volta per tutte al terrorismo ucraino.

Ad alimentare questa possibilità il fatto che molto presto l’ideatore di questa strategia terroristica (droni, bombardamenti sui civili, omicidi mirati con pacchi bomba, utilizzo di partigiani) potrebbe diventare Ministro della Difesa dell’Ucraina. Kyrylo Budanov, attuale capo dell’ intelligence ucraina, è stato infatti particolarmente apprezzato da Zelensky e potrebbe presto sostituire  Oleksij Reznikov, che sta accumulando continui fallimenti su tutto il fronte.

 

 

Commentare
  • Inutili Propagandisti TEHD

    Putin terrorista! UVYP – Un altro morto tra i dirigenti di Lukoil, azienda che, dopo l’inizio dell’invasione russa dell’Ucraina, aveva chiesto la “cessazione immediata del conflitto armato” Qualche commento da parte dei servi della propaganda di #Putin in Itali _________________ Siete Disinformazione pro Russa finanziata dal Cremlino e dal terrorista guerrafondaio PUTIN, I numeri della guerra di PUTLER: 10 MILA CIVILI Ukraini uccisi, 30 MILA SOLDATI Ukraini ammazzati – 19 MILA BAMBINI Ukraini repiti e deportati in russia FCKPTN <randomAVZHMEJKUOYP

  • Inutili Propagandisti LUID

    Putin terrorista! SYKT – Un altro morto tra i dirigenti di Lukoil, azienda che, dopo l’inizio dell’invasione russa dell’Ucraina, aveva chiesto la “cessazione immediata del conflitto armato” Qualche commento da parte dei servi della propaganda di #Putin in Italia _________________ Siete Disinformazione pro Russa finanziata dal Cremlino e dal terrorista guerrafondaio PUTIN, I numeri della guerra di PUTLER: 10 MILA CIVILI Ukraini uccisi, 30 MILA SOLDATI Ukraini ammazzati – 19 MILA BAMBINI Ukraini repiti e deportati in russia FCKPTN <randomXYWGAQANIYBA

  • Inutili Propagandisti MWBT

    Putin terrorista! TURY – Un altro morto tra i dirigenti di Lukoil, azienda che, dopo l’inizio dell’invasione russa dell’Ucraina, aveva chiesto la “cessazione immediata del conflitto armato” Qualche commento da parte dei servi della propaganda di #Putin in Itali _________________ Siete Disinformazione pro Russa finanziata dal Cremlino e dal terrorista guerrafondaio PUTIN, I numeri della guerra di PUTLER: 10 MILA CIVILI Ukraini uccisi, 30 MILA SOLDATI Ukraini ammazzati – 19 MILA BAMBINI Ukraini repiti e deportati in russia FCKPTN <randomQCADXAMGLOCA

  • Inutili Propagandisti AMVK

    Putin terrorista! FQOM – Un altro morto tra i dirigenti di Lukoil, azienda che, dopo l’inizio dell’invasione russa dell’Ucraina, aveva chiesto la “cessazione immediata del conflitto armato” Qualche commento da parte dei servi della propaganda di #Putin in Itali _________________ Siete Disinformazione pro Russa finanziata dal Cremlino e dal terrorista guerrafondaio PUTIN, I numeri della guerra di PUTLER: 10 MILA CIVILI Ukraini uccisi, 30 MILA SOLDATI Ukraini ammazzati – 19 MILA BAMBINI Ukraini repiti e deportati in russia FCKPTN <randomTLFKTJMKJLBA

  • Inutili Propagandisti LCIZ

    Putin terrorista! TYAS – Un altro morto tra i dirigenti di Lukoil, azienda che, dopo l’inizio dell’invasione russa dell’Ucraina, aveva chiesto la “cessazione immediata del conflitto armato” Qualche commento da parte dei servi della propaganda di #Putin in Italia _________________ Siete Disinformazione pro Russa finanziata dal Cremlino e dal terrorista guerrafondaio PUTIN, I numeri della guerra di PUTLER: 10 MILA CIVILI Ukraini uccisi, 30 MILA SOLDATI Ukraini ammazzati – 19 MILA BAMBINI Ukraini repiti e deportati in russia FCKPTN <randomYUQBZCVGWJJI

  • Thoth

    Speriamo che Putin non perda la pazienza con l’Ucraina

Aggiungi commento