In un recente intervento, il Presidente francese Emmanuel Macron ha espresso la possibilità di un coinvolgimento militare in Ucraina, sottolineando l’importanza strategica del conflitto per la sicurezza europea.
Macron ha affermato che una vittoria russa minerebbe gravemente la credibilità dell’Europa, mettendo a rischio la stabilità regionale e potenzialmente esponendo altre nazioni, come Moldova, Romania e Polonia, a future minacce.
La tensione tra Francia e Russia è palpabile, con un netto raffreddamento dei rapporti bilaterali.
Macron, precedentemente favorevole al dialogo, ora critica apertamente il Presidente russo Vladimir Putin arrivando ad una vera e propria minaccia nucleare reciproca.
Le divergenze tra Macron e gli altri leader si estendono anche agli alleati europei ed in particolare con il Cancelliere tedesco Olaf Scholz, riguardo sia alla fornitura di aiuti militari all’Ucraina con il disaccordo tedesco che si concentra sull’invio di missili a lungo raggio che vede Berlino che teme di aggravare ulteriormente le relazioni con Mosca ed allo stesso tempo con la netta contrarietà di Scholz ad inviare truppe della Nato in Ucraina.
Il Ministro degli Esteri tedesco Annalena Baerbock ha sì evidenziato che il ritiro del supporto a Kiev potrebbe portare il conflitto più vicino ai confini europei, ma allo stesso tempo Berlino ha ribadito la propria contrarietá ad ogni ipotesi di escalation mentre Parigi ha espresso forte disapprovazione per la riluttanza tedesca.
In Italia, il Ministro degli Affari esteri Antonio Tajani ha chiarito che l’invio di truppe non è un’opzione considerata dal governo, enfatizzando allo stesso tempo la ricerca di una soluzione pacifica che sia volta ad evitare di scatenare un conflitto diretto con la Russia.
Anche gli Stati Uniti si sono mostrati molto produenti rispetto all’ipotesi di un conflitto diretto con Mosca.
Ad ogni modo le parole di Macron e la sua potenziale volontà di “scendere in campo” a favore di Kiev evidenzia solamente il forte livello di disperazione che ha pervaso l’ occidente per la sorte dell’Ucraina oramai sconfitta sul campo insieme all’intera Nato.
non saranno i francesi ne nessun altro a distruggere il grande male , Putin e i suoi accoliti mafiosi criminali.
Ma sarà il popolo russo a mettere fine a questo manipolo di criminali che stringe in una morsa di barbarie un intero popolo.
Putin , stanno arrivando, trema. Ceausescu docet.
Bravo “Russia libera”,in tempi così bui ci voleva qualcuno come te che facesse cabaret!!!
Lo scagnozzo di Goldman Sachs è in preda a una crisi di nervi,sembra come gli ubriachi che straparlano perché la vita è ingiusta… Russia libera è invece(come al solito)incommentabile ; sfugge che,anche ammesso non ci fosse più Putin, chiunque altro(a meno di non essere un traditore)
mai rinuncerebbe a Donbass e Crimea,la questione Ucraina è esistenziale per i Russi.
Putin è il Saddam Hussein della Russia
Mi correggo Macron è lo scagnozzi di Rotschild,non di Goldman Sachs…
il nano tossico francese si è innamorato del nano tossico gay ballerino , credo che ormai siano una coppia di fatto! copulano alla casa bianca mentre bidet li guarda dalla serratura mentre la ducetta camaleonte zelig gli lava le palle.
@Fratellidamerica: Il nano russo invece si inginocchia davanti a te e te lo succhia mentre tu posi il bicchiere die birra sulla sua testa
antirussia i tuoi argomenti sono ridicoli come il tu Q.I
russia libera , piccolo q.i. e chi sarebbe il grande stratega che guida il popolo ? i liberatori bombaroli americani? oppure la ducetta d’italia? la camaleonte zelig che ora in segreto chiama trump e lavrov dicendo non temete sto scherzando! ma se non vi piace la Russia ne la sua politica andate a vivere dal nano-gay in Francia oppure dal fidanzato nano-gay -ballerino.
@Fratellidamerica: “Der russe ist dumm” – Il russo è stupido. I tedeschi lo sapevano già 80 anni fa
@Fratellidamerica: Dovresti iniziare lentamente ad ampliare il tuo vocabolario. Usi sempre le stesse espressioni infantili. Sembra che ti piaccia la parola nano. E gay. Continui a nominarlo. Ti viene duro quando lo scrivi? Cresci per una volta, bambino
Gli Stati uniti nel 1962 stavano scatenando una guerra nucleare a causa della crisi sui missili di Cuba.
Non capisco perché,invece, la Russia avrebbe dovuto accettare i missili della Nato(che nel 2021 ha fatto tre esercitazioni congiunte in territorio ucraino) davanti le porte di casa.
Questi dono fatti ; da parte dei troll della Nato solo il turpiloquio di chi è privo di argomenti.
@Oblomov: I Paesi dell’ex Patto di Varsavia che ora fanno parte della NATO hanno implorato in ginocchio di essere ammessi nella NATO. La NATO non li ha costretti ad aderire all’alleanza. Allora perché questi Paesi volevano così tanto entrare nella NATO? Perché non dimenticheranno mai le esperienze vissute con la Russia primitiva e violenta. Russia = paese nazista e di Neanderthal. Almeno Putin
antirussia parla per te che non hai un cazzo da fare nella tua misera vita ,stai sempre su questo sito che tra l’altro critichi vecchio rimbambito
Fratellidamerica, vale anche per te, stupido russo. Ma sei troppo stupido per rendertene conto.
Russia libera, deputiniziamo la Russia
È evidente che chi qui scrive in favore vigliacco Putin non possono essere che dei suoi disinformatori agenti del fsb. Siete troppo presi dal sostenere i suoi crimini e fare pagaganda di sostegno al suo regime.
Antirussia, nella Nato si entra su invito(e in ogni caso non si dovrebbe mancare alla parola data,ma qui è stato “ingenuo” Gorbacev). Già nel 1997 la Nato invitò 3 paesi dell’est(Rep Ceca,Polonia,Ungheria),ma del resto in Russia c’era all’epoca l’amico beone Eltsin ; nel 2002 la politica aggressiva antirussa continuò con l’invito di altri 7 paesi(tra cui i tre baltici).
In Ucraina il popolo aveva votato Yanukovich filorusso, solo un colpo di stato organizzato (“rivoluzione colorata”)dagli Usa con la “gentildonna” Nuland ha sovvertito l’ordine democratico per piazzare gente filoamericana con Poroshenko in testa…immagina cosa sarebbe successo se i Russi avessero, con un finto colpo di stato, cacciato Trudeau dal Canada per piazzare i propri uomini e missili lì…..
Oblomov, all’epoca, la NATO non rappresentava affatto una minaccia per la Russia. Ora lo è 😁. E la tua storia su Yanukovych è solo la mezza verità. Il popolo ucraino ha eletto Yanukovych, ma ha voluto comunque rivolgersi all’Occidente. Perché l’Occidente è semplicemente più cool della Russia. Yanukovych ha mentito al popolo ucraino sulla svolta verso l’Occidente. Quando avrebbe dovuto firmare gli accordi con l’UE, si è rifiutato e si è rivolto alla Russia. Questo è stato un inganno troppo grande per il popolo ucraino….. ma di cosa sto parlando? Voi russi avete organizzato l’intera faccenda e sapete esattamente cosa è successo.
Annuncio: smetterò di scrivere commenti su questo sito web. Questo sito è saldamente in mano russa ed è disonesto quanto l’intera politica russa. Scrivere qui è troppo stupido per me. Divertitevi a continuare a mentire
vai ai giardinetti vecchio rimbambito , tanto l’ukraine perdera e noi brinderemo.