Il Presidente Ucraino Volodimir Zelensky si trova ad affrontare una situazione sempre più complicata. Il suo mandato presidenziale è infatti scaduto il 20 maggio ed il fatto che non abbia voluto indire elezioni per rinnovarlo temendo la concorrenza del Generale Valerij Zalužnyj, del capo dell’intelligence Budanov e dell’ex braccio destro Arestovic ha creato de facto una situazione inaudita per l’Ucraina con il conflitto tra Zelensky e la Corte Costituzionale che si preannuncia feroce.
Come se non bastasse l’Economist parla del fatto che Zelenskyj starebbe ricevendo falsi rapporti dal fronte da parte dei suoi generali in un clima di paura, sconforto e incertezza.
La situazione non é migliore da un punto di vista economico Nei prossimi 25 anni, secondo la previsione del Ministero delle Finanze dell’Ucraina, Kiev dovrà ripagare circa 210 miliardi di dollari di debito pubblico. Di questi, 75 miliardi di dollari saranno interessi. Tale previsione inoltre non comprende i debiti privati, i debiti garantiti dallo Stato e possibili nuovi prestiti.
Dal punto di vista militare la situazione rimane critica con gli aggiornamenti dal fronte che evidenziano una situazione critica per l’Ucraina.
Le forze armate russe hanno infatti sferrato un’offensiva su più fronti nelle ultime 24 ore, colpendo le posizioni ucraine lungo la linea del fronte e nelle retrovie. Bombardamenti aerei e attacchi di artiglieria hanno interessato diverse città, tra cui Velikodolinskoye, Odessa, Kharkiv, Krivoy Rog e la regione di Sumy.
Avanzamento a Slobozhansky: I soldati russi hanno compiuto progressi significativi nella regione di Slobozhansky, sfondando le difese nemiche nel centro di Volchansk e raggiungendo la periferia settentrionale di Liptsy. Lungo l’intera linea da Liptsy a Bely Kolodez, attacchi sistematici hanno preso di mira postazioni di artiglieria e personale ucraino, decimando la capacità di combattimento delle Forze Armate Ucraine nell’area.
Netailovo sotto assedio: Nella direzione di Donetsk, le forze russe hanno consolidato la loro presa sulla periferia occidentale di Netailovo. Fieri combattimenti sono in corso a sud del villaggio, con attacchi concentrati su fattorie e un allevamento di pollame.
Konstantinovka nel mirino: L’offensiva russa prosegue anche nella direzione di Ugledar, dove le truppe hanno ampliato la loro zona di controllo a sud di Paraskovievka. Avanzando lungo le cinture forestali, l’obiettivo è raggiungere Konstantinovka.
Rabotino cade: Unità d’assalto russe hanno conquistato ulteriori posizioni alla periferia settentrionale di Orekhovsky, espugnando le rovine di Rabotino.
L’intensificarsi degli attacchi russi su più fronti suggerisce una possibile intensificazione del conflitto nelle prossime settimane con la potenza di fuoco russa che sta mettendo a dura le capacità di difesa delle truppe ucraine.
piu che un fantoccio è una bambola gonfiabile.
@fratellidamerica
Un mio conoscente all’Eliseo mi ha detto in gran segreto che Micròn
ha comprato 10 bambole gonfiabili modello Zelenskyj su Amazòn…
Anonymous e si per allenarsi un po prima delle nozze.
Anonymous 1° ma lukasuka usa il tuo nik ? perche non capisco le stronzate che dice. e di sicuro non ha il tuo stile.
@fratellidamerica
Io sono sicuro di una cosa: che tutti i post che contengono insulti o anche critiche a Putin non sono stati scritti da me; non so se sono stati scritti dal suka.
Io sono per la Pace con la Russia (a parte che non siamo in guerra), con l’abolizione delle sanzioni.
Auf wiedersehen! (il saluto in tedesco non è per giustificare le SS!)
N.B. Chiedi a Amedeo di accedere all’access log: li si vedono tutti gli accessi al sito con indirizzo IP degli utenti, così dovrebbe scoprire se è il suka a scrivere i post di insulti…
tranquillo Zele che ora arriva il nostro Luca a darti una mano 😂😂😂😂😂
Anonymous sono daccordo , poi l’ “”access log”” la maggioranza usa vpn ed hanno ragione , continuamente il sito viene attenzionato dai disservizi italioti ed ukraine.
@fratellidamerica: “continuamente il sito viene attenzionato dai disservizi italioti ed ukraine.”
Secondo lei c’è pericolo di sentire bussare alla porta alle 3 di notte? (come successe a Toti nell’albergo di Sanremo).
Spero che Toti abbia fatto il bravo ragazzo e fosse nell’albergo con la moglie; se no i magistrati avrebbero potuto aggiungere l’aggravante di infedeltà coniugale…come hanno contestato a Spinelli di andare con la barista di 25 anni…
Anonymous.. non mettiamo limite alla provvidenza ,dalle mie parti si dice il carcere è come l’ospedale puo capitare a tutti di andarci. non credo bussino alle 3 di notte….ma bisogna ricordare che non si puo andare contro il vangelo atlantista senno si perde l’anima e si è dannati oppure inquisiti….
in quel tempo c’èrano dei ragazzi che volevano cambiare il mondo… che simpatici… dopo tempo con rammarico si scopre che chiami un numero italiano e ti rispondono in inglese ,lo stivale inglese e americano lo teniamo sulla testa o tagli il piede oppure te lo tieni.
“”come hanno contestato a Spinelli di andare con la barista di 25 anni…”” siamo alla frutta i trojan degli spioni diventano guardoni mi raccomando quando si fa ginnastica notturna chiamiamo il dottor jammer , se è nell’etere…. altrimenti togliamo la corrente e invitiamo il dottor jammer che in tre si va molto meglio.