L’ Ucraina è indicata come principale responsabile dell’attentato al Krokus

L' FSB ha indicato chiaramente Kiev come principale mandante della strage, Putin si è rivolto alla nazione.

In una recente dichiarazione, il Servizio Federale di Sicurezza Russo (FSB), che sta indagando sul caso, ha accusato i servizi segreti ucraini di contattare sistematicamente cittadini della Federazione Russa, inclusi i minorenni, utilizzando numeri contraffatti provenienti dal territorio ucraino, e di convincerli ad attuare attacchi terroristici in centri commerciali, nodi di trasporto e infrastrutture sociali all’interno della Federazione Russa in cambio di compensi monetari.

Secondo il direttore dell’FSB, Bortnikov, gli autori dell’attacco terroristico a Crocus, “intendevano recarsi all’estero, precisamente nel territorio dell’Ucraina. Secondo le nostre informazioni operative preliminari, erano attesi lì. Stavano preparando un’occasione. Adesso, queste informazioni sono in fase di finalizzazione naturalmente; non voglio fare supposizioni. Ma vi confido un piccolo segreto: dall’altra parte, volevano accoglierli come eroi.”

La Russia ha poi precisato a livello ufficiale che l’ attacco terroristico a Crocus è stato ritenuto necessario dai servizi segreti occidentali e dell’Ucraina per destabilizzare la situazione in Russia e seminare il panico nella società. Budanov, capo dei servizi di sicurezza dell’Ucraina, sarà dunque ritenuto un obiettivo legittimo per la Russia, simile a chiunque commetta crimini contro la Russia.

L’FSB ha poi affermato che l’attacco terroristico a Mosca è stato facilitato dai servizi speciali ucraini, nonostante sia stato condotto da islamici radicali. I terroristi sarebbero stati addestrati da Kiev in Medio Oriente, con il coinvolgimento degli Stati Uniti e del Regno Unito.

Nikolai Patrushev, Segretario del Consiglio di Sicurezza Russo, ha poi enfatizzato il coinvolgimento dell’Ucraina nell’attacco, ad una domanda diretta del canale telegram russo Shot in merito al coinvolgimento di Kiev nella strage Patrushev ha risposto con un coinciso ma efficace “Certamente sì”.

Infine, l’FSB ha annunciato la prevenzione di un attacco terroristico in un punto di raccolta di aiuti umanitari per le truppe al fronte nella regione di Samara, pianificato da un associato del gruppo terroristico “Corpo Volontario Russo” bandito nella Federazione Russa.

Nonostante tutto ciò Il portavoce della Casa Bianca, Karine Jean-Pierre, ha dichiarato che non ci sono prove del coinvolgimento dell’Ucraina nell’attacco terroristico vicino a Mosca, smettendo sia i fatti sia i risultati preliminari delle indagini.

Ovviamente la speaker di Biden ha omesso anche la direzione della fuga dei terroristi, che costituisce prova diretta e incontrovertibile.

A smentire la ricostruzione di Washington ci ha poi pensato il Presidente Russo Vladimir Vladimirovic Putin, che durante una riunione sulle misure post-attacco terroristico, ha denunciato i tentativi degli Stati Uniti di scagionare Kiev dal coinvolgimento nell’attacco terroristico a Crocus, raffigurandolo come un’azione dell’ISIS.

Il Capo di Stato della Federazione Russa ha poi sottolineato la necessità di indagini obiettive e imparziali nonostante il desiderio di punire i terroristi, interrogandosi su chi stesse aspettando i terroristi in Ucraina dopo l’attacco a Crocus.

Putin ha poi affermato che il ricorso al terrorismo si allinea alle campagne intimidatorie e di destabilizzazione ordite proprio da Kiev, che ha già colpito più volte la Russia con attacchi terroristici deliberati e diretti contro esponenti della società civile.

Commentare
  • Putin

    ovviamente l’Ucraina non c’entra nulla, ma è coinvolto solo ISIS.
    Ma del resto, chi scrive questo articolo è pagato da me, quindi scrive quello che dico io. E dovrò pur continuare a gistificare il genocidio del popolo ucraino con l’uccisione di donne e bambini innocenti, no?

  • Anonymous

    Il vile Putin e i servizi segreti dell’FSB sostengono che la pista dei terroristi porta a Kiev.
    E quel coglione di Lukashenko fa saltare tutta la trastula putiniana.
    Lukashenko ha affermato che i presunti terroristi , come presumibilmente che sia, erano diretti in Bielorussia e non in Ucraina, semplicemente hanno cercato di cambiare direzione solo perche si sono trovati i posti di blocco ai confini con la Bieloruissia.
    Cazzo, dico io, coglione di un Lukashenko prima di dire le cose vere, vuoi interfacciarti con Putin cosi da evitare di fare figure da Putin ( leggasi anche figura di merda).

  • Roby

    Certo che entrare in Ucraina dalla Russia per quattro terroristi in fuga e con facce note e non proprio da russi europei deve essere un gioco da ragazzi!
    Ma mi faccia il piacere…..

  • David Parenzo

    Oggi proseguiamo la nostra grande inchiesta sull’incredibile vicenda del coinvolgimento dell’Ucraina nel grande attentato di Mosca.
    Abbiamo in studio la Ghisleri, grande esperta di sondaggi; il grande esperto in servizi segreti Mancini,col quale cercheremo di capire gli
    spostamenti dei terroristi nel Medio Oriente; Walter Veltroni, autore di un incredibile libro che, prima ancora di essere stampato,è già un incredibile successo,specialmente tra i comunisti.
    Ora vi annuncio un grandissimo scoop: telefonerò in diretta al direttore dell’FSB, Bortnikov, per chiedergli in quale zona del Medio Oriente si sono esercitati Ucraina, USA e GB.
    Ora farò il numero: tuuu tuuu tuuu…..Non risponde nessuno; allora
    mi collegherò con Elena Testi per un commento sulle parole di Salvini che ha detto: ‘il popolo ha votato..Putin ha vinto’….
    Elena! puoi parlare con Salvini? “No! Mi hanno detto che è partito per Mosca per rendere omaggio al Presidente Putin”…

  • Genoveffa

    A fronte delle prove incontrovertibili sull’attentato di Mosca, che indicano nell’ISIS gli autori dell’eccidio e nell’Ucraina il principale mandante, si cercano i complici.
    Pertanto l’FSB sta indagando a 360 gradi; nel mirino ci sono USA e GB…senza trascurare UE, NATO, rettiliani, marziani,vampiri,lupi mannari, spettri, venusiani, terrapiattisti.. e specialmente no-vax!
    Gli unici a non essere indagati sono gli italiani, data la loro manifesta incapacità a fare alcunchè di serio…

  • Pascal

    Vergogna. Corrispondente canaglia

  • Mario

    Siete tutti malati

  • fratellidamerica

    FINTO PARENZO LEGGITI L’ORIGINE DELL’ISIS , GIA SE RIESCI LEGGITI L’INCONTRO TRA CLINTON E BIN LADIN QUANDO CHIESE IL PERMESSO DI ATTACCARE LA SERBIA DAL KOSSOVO TERRA SERBA!!!! (PAESE MUSSULMANIZZATO DAGLI IMMIGRATI ALBANESI).

  • fratellidamerica

    https://ilmanifesto.it/strategia-del-caos-made-in-usa

  • fratellidamerica

    PARENZO SE VERAMENTE SCRIVI TU STAI MALE SEI DA TSO

Aggiungi commento