Gli oscuri affari dei Biden in Ucraina

Il presidente statunitense Joe Biden rischia l'impeachment dopo l'incriminazione di suo figlio Hunter e per il suo coinvolgimento nei suoi affari poco leciti in Ucraina, Europa e Cina.

Secondo Fox News, per il sostegno all’Ucraina gli Stati Uniti hanno speso fino ad ora ben 100 miliardi di dollari.

L’emittente statunitense ha recentemente pubblicato una copia della risposta del capo dell’Ufficio per la gestione e il bilancio della Casa Bianca a un gruppo di senatori repubblicani che a gennaio avevano richiesto un rapporto sulle spese per l’Ucraina.

Il documento permette di capire con esattezza quanti soldi gli Stati Uniti hanno stanziato per sostenere l’Ucraina in campo militare, finanziario e umanitario.

Secondo il rapporto si afferma che dell’importo totale di 110,97 miliardi di dollari, 101,19 miliardi di dollari sono già stati spesi. A questi vanno poi aggiunti gli ulteriori 24 miliardi di dollari che Biden ha chiesto al Congresso per l’Ucraina il mese scorso.

Il Governo Zelensky si sta rivelando un pozzo senza fondo per i contribuenti statunitensi ed oramai molti senatori e deputati repubblicani hanno iniziato a chiedersi se quello che gli Stati Uniti stiano pagando non sia in realtà il silenzio del governo di Kiev sui loschi affari di Biden in Ucraina, da qui la richiesta di Impeachment.

Hunter Biden, il figlio del presidente, è stato infatti incriminato con ben tre capi di imputazione per ora collegati al possesso illegale di una pistola, acquistata mentendo sul suo consumo di droga, anche se, dopo quanto è trapelato tramite l’analisi del suo PC i traffici illeciti della famiglia Biden andrebbero ben oltre le armi e la droga.

Per cercare di chiarire al meglio la vicenda lo speaker della Camera, il repubblicano Kevin McCarthy ha deciso quindi di dare il via libera all’indagine per la messa in stato di accusa del presidente Usa.

Joe Biden sarebbe accusato di abuso di potere, ostruzione della giustizia e corruzione, relativamente a presunte complicità del presidente degli Stati Uniti in alcuni affari esteri del figlio Hunter.

Il presidente della Camera Usa ha infatti dichiarato che: “attraverso le nostre indagini abbiamo scoperto che Biden ha mentito al popolo americano riguardo alla propria conoscenza degli affari esteri della sua famiglia. Testimoni oculari hanno dichiarato che il presidente si è unito a più telefonate e ha avuto molteplici interazioni, e cene che hanno fruttato milioni di dollari a suo figlio e ai suoi soci in affari”.

 

 

Commentare
  • Non ci sono ancora commenti. Il tuo commento può essere il primo.
Aggiungi commento