Putin annuncia i “Giochi dell’amicizia”

Dopo l'esclusione del Comitato Olimpico Russo dal CIO la guerra fredda tra Russia e Stati Uniti si sposta anche allo sport.

Lo sport ha da sempre, per la cultura occidentale, un valore sacro. Durante le Olimpiadi nell’antica Grecia venivano persino fermate le guerre e i conflitti.

Lo sport dovrebbe unire i popoli al di là delle nazionalità ma gli Stati Uniti e l’ Unione Europea in realtà non abbandonato da tempo i valori occidentali essendosi ridotti ad una cultura turbo-capitalista e consumistica che ricerca un’ egemonia globale da sfruttare a fini meramente commerciali.

Il Presidente Russo Vladimir Vladimirovic Putin ha così annunciato di voler incrementare notevolmente il numero di competizioni sportive a vari livelli, sia sul piano nazionale che internazionale. Putin ha evidenziato che la Russia dispone di tutto il necessario per organizzare tornei a tappe di enti commerciali: esperienza nell’organizzazione di eventi sportivi, un proprio sistema di arbitraggio sportivo e standard mondiali. La Russia collaborerà con tutti coloro che condividono i valori tradizionali dello sport.

Putin ha sottolineato il grande potenziale di cooperazione nel campo dello sport con i paesi della CSI, della SCO e dei BRICS. Putin ha parlato delle prossime competizioni sportive di nuovo formato.

Parlando alla sessione plenaria del forum “Russia – potenza sportiva”, il presidente ha affermato che i principi e le tradizioni del movimento olimpico e dello sport mondiale sono stati violati dai funzionari per adeguarsi alla situazione politica occidentale. Nonostante ciò, la Russia continua a sviluppare lo sport e le sue tradizioni ed è uno degli organizzatori di nuovi tornei.

In particolare, questi eventi coinvolgono i paesi della CSI, della SCO e dei BRICS. Nel prossimo anno, a febbraio, Kazan ospiterà le “Giochi del futuro”, a cui potrà partecipare chiunque lo desideri. Nei “Giochi” saranno aggiunte nuove discipline sportive, che stanno guadagnando popolarità tra i giovani: breaking, skateboarding, programmazione sportiva.

A settembre, invece, Mosca ed Ekaterinburg ospiteranno i “Giochi dell’amicizia”.

Queste dichiarazioni di Vladimir Vladimirovic Putin fanno seguito all’ esclusione degli atleti e delle squadre russe dalle competizioni internazionali in una divisione militare, economica e sportiva tra Russia e Stati Uniti che non si vedeva da Mosca 1980 e da Los Angeles 1984.

La storia, continua dunque a ripetersi, in maniera beffarda ma identica.

 

 

Commentare
  • Maurizio

    Ti risparmio gli insulti che non ti ha fatto tua madre quando sei nato dal pertugio sbagliato.

  • Spudorata Propaganda JJSN

    Si è registrato il quarto morto tra i dirigenti di #Lukoil, azienda che, dopo l’inizio dell’invasione #russa dell’Ucraina, aveva chiesto la “cessazione immediata del conflitto armato” Qualche commento da parte dei servi della propaganda di #Putin in Italia? _________________ Siete Disinformazione pro Russa finanziata dal Cremlino e dal terrorista guerrafondaio PUTIN, I numeri della guerra di PUTLER: 10 MILA CIVILI Ukraini uccisi, 30 MILA SOLDATI Ukraini ammazzati – 19 MILA BAMBINI Ukraini repiti e deportati in russia FCKPTN UKXUMXOSKJBF

  • Spudorata Propaganda QKRZ

    Si è registrato il quarto morto tra i dirigenti di #Lukoil, azienda che, dopo l’inizio dell’invasione #russa dell’Ucraina, aveva chiesto la “cessazione immediata del conflitto armato” Qualche commento da parte dei servi della propaganda di #Putin in Italia? _________________ Siete Disinformazione pro Russa finanziata dal Cremlino e dal terrorista guerrafondaio PUTIN, I numeri della guerra di PUTLER: 10 MILA CIVILI Ukraini uccisi, 30 MILA SOLDATI Ukraini ammazzati – 19 MILA BAMBINI Ukraini repiti e deportati in russia FCKPTN UQGAOMXRIJQN

  • Spudorata Propaganda KFFY

    Si è registrato il quarto morto tra i dirigenti di #Lukoil, azienda che, dopo l’inizio dell’invasione #russa dell’Ucraina, aveva chiesto la “cessazione immediata del conflitto armato” Qualche commento da parte dei servi della propaganda di #Putin in Italia? _________________ Siete Disinformazione pro Russa finanziata dal Cremlino e dal terrorista guerrafondaio PUTIN, I numeri della guerra di PUTLER: 10 MILA CIVILI Ukraini uccisi, 30 MILA SOLDATI Ukraini ammazzati – 19 MILA BAMBINI Ukraini repiti e deportati in russia FCKPTN UNFXRJORNFHN

  • Spudorata Propaganda SMUM

    Si è registrato il quarto morto tra i dirigenti di #Lukoil, azienda che, dopo l’inizio dell’invasione #russa dell’Ucraina, aveva chiesto la “cessazione immediata del conflitto armato” Qualche commento da parte dei servi della propaganda di #Putin in Italia? _________________ Siete Disinformazione pro Russa finanziata dal Cremlino e dal terrorista guerrafondaio PUTIN, I numeri della guerra di PUTLER: 10 MILA CIVILI Ukraini uccisi, 30 MILA SOLDATI Ukraini ammazzati – 19 MILA BAMBINI Ukraini repiti e deportati in russia FCKPTN VVFDJAJVLWQF

Aggiungi commento
Leggi anche