Battaglia navale nel Mar Rosso

I ribelli Huthi hanno colpito un' altra nave occidentale.

Una tragedia annuncita si è abbattuta su una nave cargo battente bandiera delle Barbados.

il True Confidence, è stato attaccato e danneggiato da un missile degli Houthi al largo delle coste yemenite, secondo quanto riportato dalla Reuters che cita una fonte anonima.

La nave, abbandonata dall’equipaggio, è in fiamme e alla deriva. Tre persone sono disperse e altre quattro hanno subito gravi ustioni. L’armatore ha dichiarato di non avere notizie dei 20 membri dell’equipaggio e delle tre guardie armate che erano a bordo. La nave è stata colpita a circa 90 km a sud-ovest di Aden.

Allo stesso tempo il portavoce militare degli Houthi, Yahya Sare’e, ha annunciato che i ribelli yemeniti hanno colpito due navi da guerra americane nel Mar Rosso.

“Le forze armate dello Yemen hanno condotto un’azione in cui hanno preso di mira due cacciatorpediniere statunitensi nel Mar Rosso”, ha affermato Saree, come riportato dalla televisione Al Masirah, citata dall’agenzia Tass.

Nel frattempo Joe Biden si è smarcato nuovamente dalle follie di Netanyahu cercando di salvare goffamente la faccia, affermando in un discorso a Camp David che: “Israele non ha alcuna giustificazione per impedire gli aiuti umanitari a Gaza. Se non ci sarà un cessate il fuoco a Gaza prima del Ramadan, la situazione sarà molto grave”.

Israele ha anche interrotto senza alcuna reale motivazione logica i negoziati in corso in Egitto per un cessate il fuoco umanitario a Gaza della durata di sei settimane in cambio della liberazione di tutti gli ostaggi Israeliani nelle mani di Hamas dimostrando agli occhi del mondo che per la destra Israeliana l’ unico vero obiettivo strategico di questa guerra è lo sterminio dei Palestinesi e la colonizzazione della Striscia di Gaza replicando in maniera simile ad ancora più cruenta ciò che è avvenuto e sta avvenendo in Cisgiordania dove è in atto un vero e proprio apartheid de facto.

 

Commentare
  • Non ci sono ancora commenti. Il tuo commento può essere il primo.
Aggiungi commento
Leggi anche