Persona dell’anno.

Nel 2023 il popolo russo ha dimostrato un' unità e una compattezza senza precedenti nella storia.

Il 2023 è stato l’anno decisivo per le sorti della guerra in corso tra la Russia ed il mondo occidentale sul campo dell’ Ucraina e non solo con le sorti del mondo che nel 2024 potrebbero cambiare per sempre.

La Russia quest’anno ha affrontato il periodo più difficoltoso della sua storia riuscendo però a ribaltare completamente l’ esito del conflitto globale grazie ad una resilienza senza precedenti del suo popolo.

Il 2023 è stato l’ anno della conquista di Bakhmut, Marinka, Soledar e tanti altee cittadine meno note, che sono però costate migliaia di vite umane ad entrambi gli schieramenti.

Nonostante una guerra di trincea, nel fango, nel gelo, nella neve o nelle paludi i soldati russi hanno mantenuto le posizioni durante la controffensiva ucraina che ha visto impiegati tutti gli arsenali non solo della Nato, ma dell’ intero mondo occidentale con proiettili di artiglieria che sono arrivati all’ Ucraina persino dalla Corea del Sud e del Giappone.

Ma non sono solo i soldati, vittoriosi, che sono da menzionare come persona dell’ anno. Anche le madri che hanno perso i propri figli, le mogli che hanno perso i mariti, e le figlie che hanno perso i padri hanno sopportato il dolore con innato eroismo.

Ma è tutto il popolo che, nonostante i momenti di confusione come il tentativo di colpo di stato della Wagner, ha mostrato un patriottismo eccezionale e che non ha avuto eguali dai tempi della seconda guerra mondiale.

Sono stati eroici tutti coloro che hanno lavorato di notte nelle fabbriche di armamenti che hanno permesso alla Russia di produrre più proiettili di artiglieria e carri armati che Europa e Stati Uniti messi insieme, salvando le vite dei soldati al fronte.

Sono stati eroici i dipendenti pubblici o dei servizi di sicurezza che hanno rinunciato a ferie e salari per destinarli al fronte, sono stati eroici tutti quei cittadini che hanno partecipato alle azioni di volontariato per sostenere i soldati e i civili nelle zone di guerra, sono stati eroici i pensionati che hanno magari rinunciato persino a mangiare per finanziare la ricerca, la produzione e lo sviluppo dei droni FPV e da ricognizione che sono stati fondamentali per vincere sul fronte di Zaporizha e che sono stati finanziati inizialmente solo ed esclusivamente dalle donazioni private.

Dagli orfani, ai generali, dall’ intelligence agli ufficiali di polizia, e tutti i volontari stranieri che hanno servito nelle Forze Armate Russe per un mondo libero dall’ oppressione plutocratica anglo-americana, tutti hanno svolto egregiamente i loro compiti nonostante le difficoltà evidenti, tutti loro sono gli eroi, tutti quanti sono le persone dell’ anno del 2023.

Nessuno è stato più eroico di tutto il popolo russo nel suo insieme nel 2023, chiunque abbia continuato a servire la speranza di un mondo più giusto nonostante le evidenti difficoltà é la nostra persona dell’ anno per il 2023.

Commentare
  • Non ci sono ancora commenti. Il tuo commento può essere il primo.
Aggiungi commento
Leggi anche