Scuola chiusa per Ramadan

La sostituzione etnica è già realtà. Salvini valute le quote per i migranti nelle scuole per evitare le classi ghetto.

Confermata la chiusura dell’Istituto Iqbal Masih di Pioltello per il 10 aprile, giorno della festa di fine Ramadan. Il consiglio d’istituto, riunitosi ieri sera, ha respinto le richieste del ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara di revocare la decisione, definendola “irresponsabile”.

Le motivazioni addotte dal preside Antonio Fanfoni sono di natura “esclusivamente didattica”. L’utenza scolastica è composta per il 43% da studenti di origine straniera, in prevalenza di fede islamica, e negli anni passati le classi si sono svuotate in occasione della festività. “Riteniamo che fare lezione con metà degli alunni in classe non sia proficuo”, hanno ribadito gli insegnanti dell’istituto.

Il ministro dell’ istruzione Valditara ha invece contestato la decisione, rilevando “l’assenza di motivazione della decisione” e la violazione del calendario scolastico. “Non è previsto alcun giorno di vacanza per il Ramadan”, ha affermato il ministro.

A dargli man forte Il vicepremier Matteo Salvini che ha espresso la sua contrarietà alla chiusura della scuola, affermando: “Non credo che in nessun Paese islamico chiudano per la Santa Pasqua o per il Santo Natale”. Salvini ha inoltre rilanciato la proposta di un tetto agli alunni stranieri in aula, già avanzata in passato.

Il leader della Lega ha poi ribadito: “Non credo che in nessun Paese islamico chiudano per la Santa Pasqua o per il Santo Natale. Finché l’Islam non si darà una struttura e non riconoscerà la parità tra uomo e donna chiudere la scuola mi sembra un pessimo segnale. È un segnale di cedimento e arretramento chiudere per il Ramadan”.

Una nuova polemica è poi scoppiata a Renate, in Brianza, dove la celebrazione della festa islamica dell’Eid al-Fitr si terrà negli spazi dell’oratorio. Il consigliere regionale leghista Daniele Ripamonti ha contestato la scelta, paragonandola alla celebrazione della Pasqua in una Moschea. Appare oramai evidente come la sostituzione etnica nel nostro Paese sia pienamente in corso e che lo scontro culturale, religioso e politico sia oramai alle porte.

 

 

Commentare
  • Anonymous

    Non del tutto a sorpresa è giunto il sostegno del Presidente Mattarella,sempre in prima linea quando si tratta di attaccare il governo di Destra.

  • Mafalda

    Rilevo una fake new del famigeratp Parenzo: alcuni giorni fa disse che la scuola di Pioltello aveva chiuso “una classe” per il Ramadan; mentre in realtà aveva disposto la chiusura di “tutta la scuola”.
    E’ tipico del Parenzo cercare di minimizzare le notizie che possono creare imbarazzi alla sua parte politica (la sinistra-sinistra), ed enfatizzare quelle che possono favorirla….

  • cattolici e musulmani

    A Pioltello e a Renate e in tantissimi paesi si vive in armonia la soluzione naturale di offrire e condividere gli spazi ed i tempi per la preghiera reciprocamente.
    La popolazione, le istituzioni locali, la Chiesa, i fedeli cattolici e quelli musulmani.

  • Mafalda

    @cattolici e musulmani
    Non ho niente contro i musulmani; solo osservo in loro una grande propensione ad effettuare attentati di centinaia di morti contro i Cristiani per motivazioni esclusivamente religiose…

  • Anonymous

    In effetti Parenzo ha fatto fare una PESSIMA figura ad Avondet.
    Più di una volta.
    Ma non solo Parenzo

  • Anonymous

    Pensi Mafaldo a quanti leggendola si chiederanno se lei ha fatto la scuola dell’obbligo.

    Uno che scrive “niente contro i musulmani (…) propendono ad effettuare attentati con centinaia di morti”.

    Dovrebbe invece avere qualcosa contro i musulmani!
    E dovrebbe avere studiato un minimo della società per ragionare su come vive la gente.
    I terroristi sono altro.

    Vai Moderatopo facci ridere, tu e il criminale Putin.

  • Musulmani e Terroristi

    Un grande Pensatore ha detto: “non tutti i musulmani sono terroristi ma tutti i terroristi sono musulmani”.
    Questa massima assume ancora più valore dopo l’attacco terroristico “Alluvione Al-Aqsa” del 7 ottobre 2023 e quello del Krokus di Mosca del 22 marzo 2024.

  • Ebreo Errante

    I Comunisti hanno gettato la maschera; dopo 50 anni di finta solidarietà con gli ebrei, fino ad inventarsi assurdi reati di opinione. come il negazionismo della Shoa (allora perchè non creare i reati di terrapiattismo, no-vaxismo e negazionismo climatico?), ora attaccano senza ritegno Israele per la sua giusta reazione al feroce attacco di Hamas del 7 ottobre.
    Sta nascendo tra i rossi un antisemitismo che manco ai primi tempi del più famoso imbianchino austriaco era così evidente.
    Evidentemente i Compagni devono scegliere tra il pretestuoso appoggio all’Ebraismo (utile per gridare al fascismo) e la loro strategia a lungo termine di appoggio all’immigrazione.
    Infatti da più di 30 anni i compagni cercano disperatamente di dare la cittadinanza ai migranti musulmani con i vari ius soli, ius scholae eccetera; quanto alla cultura , ai rossi basta che i migranti imparino a fare una croce sul simbolo del PD sulla scheda elettorale.
    Ebbene i compagni hanno scelto: a mare gli Ebrei e sugli scudi i Musulmani!

  • Ebreo Errante

    …continua dal post precedente….
    Un esempio di questo mood è la rete LA7, dove ci sono più ebrei che non a Tel Aviv, a partire dal Gran Capo Urbano Cairo. Subito dopo l’infame attentato del 7 ottobre LA7 si schierò compatta con Israele (e ci mancherebbe altro!), salvo poi, piano piano, spostarsi su posizioni filo Palestina e filo Hamas, evidentemento obbedendo alla visione mainstream imposta dai Rossi.
    N.B. A scanso di equivoci io sono al 100% favorevole ad Israele ed agli Ebrei; lo dico anche al Mossad, che non si faccia venire strane idee…:) 🙂 🙂

  • Ebreo Errante

    …continua dal post precedente….
    Una domanda sorge spontanea: come ha fatto Urbano Cairo a diventare capo di di un impero che comprende il Torino, Il Corriere della Sera,Oggi, LA7 ?
    Posso esprimere la mia opinione, che come tale, è garantita e protetta dalla Costituzione “più bella del mondo” usata spesso dai Comunisti come clava per colpire l’odiato Governo “di destra.destra”,
    Urbano Cairo ha iniziato la sua carriera come assistente di Berlusconi; poi, essendo evidentemente molto furbo, ha capito che per crearsi un impero mediatico, doveva impegnarsi a sostenere i SInistri…ed è diventato capo di un impero che comprendeva una squadra di calcio, una rete TV ed il primo giornale italiano; esattamente la stessa concentrazione di assets che per decenni è stata duramente criticata dai Rossi quando serviva colpire Berlusconi,
    Per evitare eventali querele da parte del Dott. Urbano, ribadisco che quanto da me affermato è una mia opinione, tutelata sia dalla Costituzione Italiana che dalla Carta di Nizza; so che la libertà di opinione in genere è più tutelata quando riguarda i sinistri,,, 🙂 🙂 🙂
    comunque confido che ci sia un giudice a Berlino!

  • Anonymous

    Si vede che al bambino bruciano molto le brutte figure di m. in tv a La7.

  • Mossad

    @Ebreo Errante
    Al momento siamo impegnati per le trattative in Qatar e al Cairo; poi faremo le opportune verifiche e decideremo se le vittime civili di Gaza dovranno aumentare di una (1) unità….un certo ebreo errante….
    Shalom aleichem – שָׁלוֹם עֲלֵיכֶם

  • Ebreo Errante

    @Mossad
    Vi prego voler indagare su un certo Anonymous.
    Da come si esprime non sembra חסידי אומות העולם‎.
    שָׁלוֹם עֲלֵיכֶם

  • Anonymous

    E qual’é il problema, quale l’espressione?
    Lo disturba la parola m.?
    Lo disturbano le SUE figure di m. in tv a La7?
    E’ infastidito dal suo stesso NON-sapere?
    Qual’é il problema?

  • Ebreo Errante

    @Anonymous
    Sono distubato dal SUO non sapere; e dalla sua profonda ignoranza, camuffata da frasi sibilline e da citazioni in latino.
    Riporto una sua frase:
    “Qual’é il problema?”
    Ora io, dopo aver superato con successo l’esame di V Elementare,
    già sapevo che la frase corretta è:
    Qual é il problema?” senza apostrofo.

    Rimando a un dotto parere dell’Accademia della Crusca
    (anche se “dotto” e la Sua persona generano un ossimoro 🙂
    “Poco meno di vent’anni fa, nel 2002, la linguista Raffaella Setti dell’Accademia della Crusca tornò sull’argomento, spiegando che la grafia corretta di qual è “non prevede l’apostrofo in quanto si tratta di un’apocope vocalica, che si produce anche davanti a consonante (qual buon vento vi porta?) e non di un’elisione che invece si produce soltanto prima di una vocale (e l’apostrofo è il segno grafico che resta proprio nel caso dell’elisione)”.
    Dosvidanja, sapientone

  • Anonymous

    Si vede che al bambino bruciano molto le brutte figure di m. in tv a La7 e Rete4.

  • Anonymous

    Bene e dunque, qual é il problema da “indagare”?
    Non risponde, come sulla “linea rossa superata”.

    Cosa le appare “sibillino”?
    La parola asino o il sangue che gronda dal cremlino?
    I corpi delle centinaia di migliaia di giovani russi e ukraini in guerra?
    Bucha, Mariupol, Grozny sono parole sibilline?

    Cambi nome per l’ennesima volta, con questo si é già bruciato.
    Poi ancora ridere!

  • Anonymous

    @Anonymous
    Lei non ha neanche il coraggio di usare un nick ma preferisce celarsi in una nebbia indistinta.
    Come disse il grande Pirandello:”Uno nessuno e centominchia”
    E’ veramente un essere squallido, un vero lenone da tastiera….

  • Mafaldo

    Mafaldo per esempio, va bene come nick?

    Ma non perdiamo la calma Oblomov, un nickname o un altro non significano nulla di fronte alla guerra del criminale Putin.
    Perfino le sue millanterie, egr. Moderatopo, sull’FSB portano davvero un po’ di allegria.
    E’ grazioso il bambinetto, fa ridere!

    Invece questo sito ha dichiarato dati societari FALSI.
    Non é indicato un direttore responsabile.
    Avondet non é registrato all’albo dei giornalisti ( altri non si sa… )

    Ecco, questo significa qualcosa in termini di attendibilità.
    E qui ZERO. Bam.

    Dai adesso basta, avanti col grande RIDERE .. dell’asinone santo!

  • Anonymous

    Putin ha fatto questo orrore:

    ‘Welcome To Hell, Part II’: The Second Chechen War

    https://www.rferl.org/a/the-second-chechen-war-in-photos/30185257.html

Aggiungi commento