La seconda avventura di Walter Mazzarri sulla panchina del Napoli è terminata. La deludente prestazione della squadra nel pareggio per 1-1 contro il Genoa, che ha lasciato il Napoli a 10 punti dalla zona Champions League, è costata la panchina al tecnico toscano.
La decisione di De Laurentiis è maturata dopo una serie di risultati negativi, culminati con il pareggio contro il Genoa. La squadra ha mostrato un gioco involutivo e privo di idee, con un rendimento in calo.
La notizia dell’esonero è stata ufficializzata dal Napoli con un comunicato stampa: “La SSC Napoli comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della Prima Squadra il Sig. Walter Mazzarri. La Società ringrazia il tecnico per il lavoro svolto e gli augura i migliori auguri per il prosieguo della sua carriera.”
Al posto di Mazzarri è stato nominato Francesco Calzona, tecnico della nazionale slovacca. Calzona ha già avuto esperienze in passato come vice allenatore del Napoli con Sarri e Spalletti.
Il tecnico toscano ha rilasciato alcune dichiarazioni in cui si è detto sereno e ringrazia la società per l’opportunità.
Mentre Calzona si troverá ad affrontare una situazione difficile. Il Napoli ha bisogno di ritrovare entusiasmo e risultati per raggiungere gli obiettivi stagionali. Il nuovo allenatore dovrà lavorare sulla mentalità della squadra e cercare di dare un’identità di gioco precisa, anche se tutto ciò risulterà estremamente difficile dato che Spalletti per questo Napoli sembra sia stato la chiave di volta di un progetto che ha portato alla vittoria dello scudetto ma che ora vede in Calzona un allenatore-tifoso che “sogna di allenare il Napoli fin da bambino” e che ha fatto parte dello staff di Sarri, noto in tutta Europa per un gioco preciso e spumeggiante basato su una rivisitazione del Tiki-Taka.
Ed a proposito di Tiki-Taka Calzona dovrà affrontare come primo avversario in Champions League proprio quel Barcellona che il Tiki-Taka lo ha creato, un avversario sicuramente non semplice per iniziare la sua avventura sulla panchina azzurra.
Arriverà a vedere l’ ombrellone?
Ottimo articolo. Rispetto all’autore per il fatto che, nonostante la morte di sua madre per AIDS, era ancora in grado di cagare! Rispetto
Салоеды русачки сдохните скоро
Редактор газеты и автор этой статьи — проститутка Путина.
Создали сайт с фейками, и посасывают в рот за бабки кремля выдавая себя за сми из италии.
Салоеды кремлевские – вместо головы кастрюля – всем видно что это не сайт а сортир.
СВО от пидерастов русачек кончится тем, что у них проста матка опуститься
Non-notizia allo scopo di fingere di essere una testata, perfino diversificata.
Finzione.