In un recente articolo del New York Times, è stato messo in luce un aspetto spesso trascurato nel dibattito pubblico riguardante il conflitto in Ucraina: la realtà matematica dietro il sostegno militare. Il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, è stato oggetto di una critica inaspettata per la sua percezione ottimistica riguardo l’assistenza ricevuta, che secondo il quotidiano, si scontra con le fredde leggi della matematica.
Secondo il report, la capacità produttiva degli Stati Uniti riesce a soddisfare appena il 10% del fabbisogno di munizioni di artiglieria richiesto da Kiev. Inoltre, la produzione annuale di missili Patriot non raggiunge nemmeno un terzo di quanto sperato dal governo ucraino.
La situazione sul campo di battaglia è altrettanto preoccupante. L’Ucraina si trova a dover affrontare una carenza di soldati nonostante le misure estreme di mobilitazione adottate. Il bisogno di equipaggiamento militare supera di gran lunga ciò che gli USA possono effettivamente fornire. I 60 miliardi di dollari richiesti dal presidente Joe Biden rappresentano solo una frazione di ciò che sarebbe necessario per inclinare la bilancia a favore dell’Ucraina.
Il senatore repubblicano James David Vance, nel suo editoriale, ha evidenziato questa discrepanza, sottolineando la necessità di un approccio più realistico e matematicamente fondato.
Dal canto suo, Vasilij Nebenzya, rappresentante permanente della Russia presso le Nazioni Unite, ha suggerito che l’Occidente dovrebbe prepararsi all’eventualità che l’Ucraina possa essere costretta a una resa incondizionata, vista la situazione attuale.
Le agenzie di stampa internazionali hanno fornito ulteriori dettagli che dipingono un quadro ancora più grave. Reuters ha riportato le parole del generale ucraino Sodol, secondo cui le forze russe godono di una superiorità numerica schiacciante. Bloomberg ha aggiunto che le forze ucraine rischiano un collasso imminente, aggravando ulteriormente le prospettive per il paese guidato da Zelensky che non ha preso per nulla bene la decisione del Senato americano di votare separatamente gli aiuti agli israeliani da quelli all’Ucraina.
Il Presidente Ucraino ha infatti dichiarato:”La decisione del presidente della Camera dei rappresentanti degli Stati Uniti, Mike Johnson, di dividere gli aiuti americani a Israele e Ucraina è una vergogna”
“Ciò significa che non si tratta di sicurezza. Questa è pura politica. E questa è una vergogna per il mondo intero e per la democrazia. Per coloro che parlano solo di democrazia, queste sono solo chiacchiere”, ha detto in un’intervista alla televisione americana PBS. Secondo lui, “se il Congresso divide questi aiuti tra israeliani e ucraini, ciò significa che si tratta di una questione elettorale negli Stati Uniti”.
“Questa è pura politica. A nessuno importa cosa succede in Ucraina. A loro interessa solo il loro indice di gradimento, questo è il punto”, ha concluso.
Appare dunque oramai evidente a tutti che la vittoria russa sia oramai solo questione di tempo e che l’invio di ulteriori armi e risorse a Kiev a scapito del benessere europeo sarà un futile tentativo di tenere in vita forzatamente in vita un esercito zombie che sta vacillando su tutto il fronte.
È fuori dalla realtà che nel 2024 si usino i carri armati in Europa… cari pezzi di merda amici di Putin perché non ve ne tornate a casa e pagate i danni
Luca : пошел на хуй !!!!
no no a me cosa sarebbe successo?
Zelensky più che altro è un morto che cammina.
@Luca
Mi permetto di tradurLe il post di Alberto. confidando nella mia modesta conoscenza del Cirillico e del Russo: (è il ritornello di una famosa canzone di Masini):”Và a ffan c**o!!!!”
Con i dovuti rispetti.
Una considerazione: mi sembra evidente che Zelenskyj stia perdendo la guerra (anche perchè l’Ukraina ha 40 mln di abitanti e la Rus’ 190 milioni)…
Io non sono particolarmente contento ma sono realista, e penso che prima si pone fine a questa guerra assurda e meglio è.
Ma te che ne sai di russo? Vuoi che facciamo qualche ricerca?
Giona… giona… dai che adesso i russi proveranno l ebrezza dei silver dart
Anche nella guerra dei 6 giorni gli israeliani erano molti meno dei siriani egiziani giordani.. e gli hanno rotto il culo!!
https://youtu.be/93v6B11ds4s
..ma chi è sto qui che parla?
Zelens’kyj è spesso fuori dalla realtà… tranne quando ha finito la cocaina 🙂
P.S. ad evitare probabili querele, ribadisco che ho espresso delle opinioni, tutelate dalla Costituzione più bella del mondo, nata dall’Antifascismo, dalla Resistenza e dalle eroiche gesta dei Partigiani Rossi, scandite dalle immortali note di “Bella Ciao”.
… ma il target non è la querela… è far chiudere il sito… mettere il bavaglio…
Gli adorabili rosiconi che non si danno pace perché l’Ucraina e l’Occidente woke hanno perso e vengono qui a vomitare veleno. Impotenti. E pure col pisello piccolo. :))
… se vuoi provare le mie dimensioni accomodati pure
@Luca
Riporto la Sua frase: “… ma il target non è la querela… è far chiudere il sito… mettere il bavaglio…”. Quindi il vostro obbiettivo è di mettere il bavaglio a chi non la pensa come voi? Non vi rendete conto che è esattamente quello che rimproverate alla Grande Rus’ ??
Poi se il sito non è ancora stato oscurato vuol dire che non sono state riscontrate evidenti violazioni alle leggi dagli organi competenti; basterebbe un’ordinanza di un magistrato per modificare sui servers DNS autoritativi il record che abbina al dominio “Il-corrispondente.com” l’IP address 89.116.53.78,
mettendo un indirizzo IP di 127.0.0.1 per “oscurare” il sito.
E non servirebbe digitare il’IP address bypassando il DNS server,
perchè Il Corrispondente ha lo stesso IP address di oltre cento
altri siti. Si tratta di Host condivisi su un server di Hostinger International Limited, CY. per cui posso accedere all’Host condiviso solo da un server DNS.
NOTA Il server è in Olanda,Hostinger è un’azienda Lithuana.
I miei rispetti.
@Luca
Per quanto riguarda le dimensioni, Le assicuro che non ho nessun interesse per l”articolo” 🙂
Se non è un reato contro il mondo woke, Le dichiaro di essere interessato soltanto agli articoli tipici del genere femminile!
(Oddio ho detto “genere”! Sarà permsso???)
si certo..sai come si dice…occhio per occhio…cosa pensi che putin possa censurare chi vuole e noi no?
c’e’ chi scrive ed io rispondo
https://www.youtube.com/watch?v=nwMHZwA6DCA
Immaginiamo la melonide-zelig a guerra finita che vuole andare ad omaggiare Putin, dopo che ha fornito armi al suo nemico, approvato sanzioni,alimentato il sentimento antirusso, ecc..MELONA-ZELIG I RUSSI NON DIMENTICANO!
@Fratellidamerica
Sig. Fratelli, capisco il Suo punto di vista, però la prego di non essere troppo severo con la nostra Presidente del Consiglio.
Tutti i giorni Giorgia deve lottare contro una banda di comunisti furibondi. pronti ad assalirla ad ogni minimo pretesto.
Tutti sono contro di lei: il 90% della stampa e della televisione, la Magistratura,la Consulta, la Presidenza della Repubblica, la Scuola: tutte casematte che, seguendo gli immortali insegnamenti del loro idolo Antonio Gramsci, i comunisti hanno conquistato e da cui lanciano continuamente droni e missili ballistici contro il Governo, accusato di ogni nefandezza ed in particolare del gravissimo reato di essere “nazista e fascista nell’animo”.
Per cui Giorgia è stata costretta ad abbassare i toni, a seguire il mainstream ed i dettami imposti dall’UE, dalla Nato e dagli USA.
Spero che il Presidente Putin sappia capire e perdonare; se il Presidente mi legge (cosa assai improbabile) voglio assicurargli che siamo in molti in Italia a non credere alla demonizzazione del Popolo Russo e del suo Presidente, a sperare nella Pace e nel successivo ristabilirsi di rapporti amichevoli tra Rus’ e Italia.
P.S. ad evitare probabili querele, ribadisco che ho espresso delle opinioni, tutelate dalla Costituzione più bella del mondo, nata dall’Antifascismo, dalla Resistenza e dalle eroiche gesta dei Partigiani Rossi, scandite dalle immortali note di “Bella Ciao”.
lasciate in pace il tiratore nasale scelto!
https://www.fanpage.it/spettacolo/personaggi/i-vip-quasi-nudi-che-hanno-fatto-infuriare-putin-arrestato-rapper-con-calzino-a-coprire-i-genitali/
@Luca- suo ultimo link
Mi sa che il rapper col calzino era pure un po’ frocio…e questo ha fatto incazzare Putin!
Quello che lasci tu lo conosci
Il tuo Signore cosa ti dà? (Elio)
Un popolo, la terra e la promessa
Parola di Jahvé
Luca. sei un ricchione!