Una storia degna di una telenovela scuote le stanze della politica italiana con tutto il Paese che non sta facendo altro che parlare del dramma italiano di corna, mobbing, scandali e amori che ha colpito la coppia presidenziale Meloni-Giambruno.
Il nostro Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha annunciato sui social la fine della sua relazione con il giornalista di Mediaset Andrea Giambruno, durata quasi dieci anni e che aveva portato alla nascita della figlia di Giorgia Meloni, Ginevra Giambruno.
Una notizia che ha scosso il mondo politico e mediatico, ma anche i fan della coppia, che seguivano con interesse le loro vicende amorose.
La storia tra Meloni e Giambruno era iniziata nel 2013, quando lei era già una leader politica affermata e lui un giovane produttore delle reti Mediaset. Giorgia Meloni aveva solo 36 anni.
La leggenda narra che si fossero conosciuti durante una trasmissione televisiva. Un amore nato sotto i riflettori, ma vissuto con discrezione e riservatezza. I due non si sono mai sposati, perché, secondo Meloni, “Giambruno non me lo ha mai chiesto, e certe richieste deve farle un uomo, sono all’antica”.
La loro relazione sembrava solida e felice, almeno fino a ieri sera, quando Striscia la Notizia ha mandato in onda alcuni imbarazzanti fuori onda che ritraevano Giambruno in atteggiamenti maliziosi con alcune colleghe e riportavano delle a sfondo sessuale nel quale Giambruno parlava apertamente di threesome e foursome con le proprie colleghe.
Un vero e proprio scandalo, che ha messo in dubbio la fedeltà del giornalista alla compagna a capo dell’esecutivo e la sua serietà professionale.
Meloni, fino ad allora, non aveva commentato la questione e non si era mai parlato di una possibile crisi tra lei e il compagno.
Questa mattina Giorgia Meloni ha deciso di rompere il silenzio e di comunicare a tutta Italia la fine della loro relazione.
Con un post su Instagram, accompagnato da una foto con Giambruno e la figlia, ha scritto: “La mia relazione con Andrea Giambruno, durata quasi dieci anni, finisce qui. Lo ringrazio per gli anni splendidi che abbiamo trascorso insieme, per le difficoltà che abbiamo attraversato, e per avermi regalato la cosa più importante della mia vita, che è nostra figlia Ginevra. Le nostre strade si sono divise da tempo, ed è arrivato il momento di prenderne atto. Difenderò quello che siamo stati, difenderò la nostra amicizia, e difenderò, a ogni costo, una bambina di sette anni che ama la madre e ama il padre, come io non ho potuto amare il mio. Non ho altro da dire su questo. Ps. tutti quelli che hanno sperato di indebolirmi colpendomi in casa sappiano che per quanto la goccia possa sperare di scavare la pietra, la pietra rimane pietra e la goccia è solo acqua”.
Un messaggio elegante, ma anche carico di rabbia e amarezza.
Meloni ha infatti lasciato intendere che la fine della relazione fosse maturata già nelle scorse settimane, probabilmente a causa delle infedeltà di Giambruno. Il Presidente del Consiglio è, per legge, a capo dell’intelligence e scoprire di essere cornuti a questo punto non risulta impossibile.
Meloni ha poi sottolineato quanto ci tenga a difendere la sua bambina da eventuali attacchi mediatici e di non voler essere colpita nella sua sfera privata per motivi politici.
Giambruno, dal canto suo, non ha ancora replicato al post della ex compagna. Si è limitato a cancellare le foto con lei dal suo profilo Instagram e a disattivare i commenti.
Insomma, una storia da cinepanettone, che ha appassionato e commosso l’Italia intera. Una storia che forse non è ancora finita, e che potrebbe riservare ancora delle sorprese.
Non mancano poi i meme e la facile ironia sui social con tonnellate di post a commentare la situazione, dato che il Paese da ieri sera non parla d’altro che di questo.
Alcuni di questi fanno anche riferimento, come la cultura italiana impone, anche a scenari calcistici paradossali.
Perché in Italia, sulle disgrazie altrui, si ride di gusto da sempre.
Molti hanno anche commentato su come Meloni sia ora pronta a “scaricare Tinder durante le visite di stato all’estero” e molti le hanno scritto in privato proposte indecenti “dato che ora è tornata single”.
L’ aspetto politico che invece fa riflettere è che lo scandalo sia scoppiato a partire da una rivelazione di una rete Mediaset, di proprietà della famiglia Berlusconi, alcuni parlamentari, su richiesta di anonimato, hanno parlato di come lo scandalo serva a rafforzare Forza Italia a scapito della Meloni e a lanciare, in un futuro prossimo, la scesa in campo di Piersilvio Berlusconi, il figlio di Silvio Berlusconi.