Il ritorno di Giorgia Meloni: con il botto!

La Presidente del Consiglio dei Ministri Giorgia Meloni ha finalmente incontrato i giornalisti.

Dopo slittamenti, rumors, problemi di salute, indiscrezioni e mille ipotesi differenti varate dai commentatori politici finalmente, ieri, Giorgia Meloni ha incontrato i corrispondenti della stampa italiana ed estera che da diverse settimane oramai erano sulle sue tracce al pari dei Carabinieri Cacciatori di Calabria nei confronti di un pericoloso ricercato.

Un ricercato tra l’altro il nuovo anno alla Premier lo ha portato si tratta del deputato di Fratelli d’Italia Emanuele Pozzolo eletto nella circoscrizione Piemonte 2, che comprende il territorio della città di Vercelli.

Fedelissimo di Del Mastro, uomo forte di Fratelli d’Italia in Piemonte assieme a Malan e Crosetto, Pozzolo durante un cenone di Capodanno avrebbe sparato per errore a Luca Campana genero di un agente della Polizia di Stato, facente parte della scorta del Sottosegretario alla Giustizia Andrea del Mastro.

Teatro della vicenda che ha visto ferito il 31 enne, di professione elettricista, la sale della Pro Loco di Rosazza in cui Del Mastro e Pozzolo stavano celebrando insieme una festa di capodanno insieme alle rispettive famiglie e alle famiglie degli agenti della scorta.

Ad un certo punto l’ onorevole Pozzolo, che portava con sé una pistola legalmente detenuta, avrebbe accidentalmente sparato un colpo, fortunatamente senza esiti fatali.

Il deputato Pozzolo si è poi difeso spergiurando che la pistola sarebbe caduta a terra e che il 31 enne, raccogliendola, avrebbe fatto esplodere il colpo.

Si tratta in ogni caso di un gesto non volontario, che fanno ricadere le responsabilità di Pozzolo nell’ ambito del delitto di lesioni colpose o omissive, e che sottolineano ancora una volta quanto le armi da fuoco siano da utilizzare solo dopo un apposito addestramento che ne garantisca l’ efficacia di utilizzo e la messa in sicurezza delle stesse. Una cultura della consapevolezza sulle armi che purtroppo manca in gran parte del mondo occidentale.

Nel frattempo Pozzolo è stato sospeso da Fratelli d’Italia, in attesa che si calmino le acque sulla vicenda, rimarrà però deputato e grazie all’ immunità parlamentare nonostante la denuncia presentata dalla sfortunata vittima sembra raro al momento che Pozzolo finirà agli arresti.

Nel frattempo le indagini continuano.

Commentare
  • Non ci sono ancora commenti. Il tuo commento può essere il primo.
Aggiungi commento