Ucraina, ultimo atto

La controffensiva è fallita, il Ministro della Difesa è stato silurato da Zelensky ed ora l'Ucraina mobiliterà pure gli infermi precedentemente esentati.

Militari e politici ben più bravi, esperti e carismatici di Reznikov sono caduti in disgrazia a seguito di una richiesta impossibile: sconfiggere la Russia.

Dopo Paulus, Guderian e Heinrich,  Reznicok diventa il primo grande comandante ad essere silurato nella storia recente per demeriti di guerra.

Due sono però le principali differenza tra Reznikov e i nazisti: i generali di Hitler  erano competenti e non rubavano e truffavano lo stesso esercito di cui erano alla guida.

Reznikov, secondo le accuse delle autorità ucraine, avrebbe infatti effettuato diversi raggiri truffaldini siglando per conto de Ministero della Difesa Ucraino contratti alimentari a prezzi due o tre volte superiori a quelli attuali per i generi di base.

Il presidente ucraino Zelensky ha però motivato la scelta in altro modo, scrivendo sul suo canale telegram: “ho deciso di sostituire il Ministro della Difesa dell’Ucraina. Oleksiy Reznikov ha attraversato più di 550 giorni di guerra su vasta scala. Credo che il Ministero abbia bisogno di nuovi approcci e di altri formati di interazione sia con le forze armate che con la società nel suo insieme. Il Ministero è ora guidato da Rustem Umyerov“.

La corruzione in Ucraina è un fattore abituale e diffuso, ciò che è costata cara a Reznikov è la sconfitta militare sul fronte di Zaporizha che ha eroso irreparabilmente le riserve stragiche ucraine, avvicinando L’Ucraina sempre di al baratro inevitabile della sconfitta.

Le perdite subite dall’Ucraina sono infatti devastanti. Talmente gravi da costringere le autoritá ucraine a mobilitare anche le persone precedentemente esentate.

Il Ministero della Difesa ucraino ha infatti pubblicato una nuova ordinanza secondo la quale alcune categorie di persone con capacità limitate saranno ora coattivamente introdotte al servizio attivo nelle forze armate ucraine.

Le malati per le quali non sarà più disponibile l’esenzione sono estremamente gravi ed includono:

– tubercolosi,

– epatite,

– HIV ,

– lievi disturbi mentali e disturbi nevrotici ,

–  alcune malattie del sistema nervoso centrale, del sangue, del sistema endocrino,

– disturbi parossistici episodici (attacchi di panico, svenimenti, vertigini, crisi epilettiche.

Lo scontro fino all’ultimo ucraino continua, e nel frattempo l’economia europea sprofonda.

 

Commentare
  • Pura Propaganda TVGZ

    2024.03.15 PCCE> – Un altro morto tra i dirigenti di Lukoil, azienda che, dopo l’inizio dell’invasione russa dell’Ucraina, aveva chiesto la “cessazione immediata del conflitto armato” Qualche commento da parte dei servi della propaganda di #Putin in Itali _________________ Siete Disinformazione pro Russa finanziata dal Cremlino e dal terrorista guerrafondaio PUTIN, I numeri della guerra di PUTLER: 10 MILA CIVILI Ukraini uccisi, 30 MILA SOLDATI Ukraini ammazzati – 19 MILA BAMBINI Ukraini repiti e deportati in russia FCKPTN <randomQLZJEKOVCMBN

  • Pura Propaganda AVXB

    2024.03.15 MIYD> – Un altro morto tra i dirigenti di Lukoil, azienda che, dopo l’inizio dell’invasione russa dell’Ucraina, aveva chiesto la “cessazione immediata del conflitto armato” Qualche commento da parte dei servi della propaganda di #Putin in Italia _________________ Siete Disinformazione pro Russa finanziata dal Cremlino e dal terrorista guerrafondaio PUTIN, I numeri della guerra di PUTLER: 10 MILA CIVILI Ukraini uccisi, 30 MILA SOLDATI Ukraini ammazzati – 19 MILA BAMBINI Ukraini repiti e deportati in russia FCKPTN <randomMHITHUOBVTQT

Aggiungi commento